Galileo Aggregator
for Technology and Enterprise

GATE è un ecosistema sorretto da aziende, professionisti e ricercatori che interagiscono tra loro al fine di generare nuove opportunità per il territorio pisano. Tale interazione è favorita da spazi progettati in modo da poter rispondere a ogni esigenza. L’edificio C1 della Cittadella Galileiana di Pisa (Area ex Macelli) è la sede di GATE, nonché l’epicentro delle attività promosse dall’iniziativa e delle aziende stesse.

Distribuiti all’interno di 3000mq si trovano 12 uffici, 1 coworking, 1 laboratorio per la prototipazione rapida, 3 sale riunioni e 2 sale formazione; un’ampia area networking e uno spazio relax completano la struttura, permettendo di vivere l’ambiente in modo piacevole e, allo stesso tempo, di organizzare agevolmente piccoli eventi e varie iniziative.

GATE consolida nell’idea dell’integratore di imprese le esperienze vissute negli ultimi dieci anni dai fondatori del progetto, i quali, oggi, vogliono dare un nuovo slancio ai processi di innovazione e di trasferimento tecnologico “in” e “dalla” Città.

L’obiettivo di GATE è integrare le aziende del territorio in modo da ottenere una massa critica in grado di affrontare le sfide più ardue, attirare player internazionali e competere con realtà affermate e strutturate; un’integrazione di filiera che, sulla scia delle tecnologie 4.0, costruisca cluster competitivi e si adatti alla trasformazione dei mercati e alle catene del valore.